Nel corso di una manifestazione importante come IFA 2019 può accadere di imbattersi in piccoli accessori, che potrebbero passare inosservati ma che per molti rappresentano una soluzione ai propri problemi. È il caso di SanDisk iXpand, un pad per la ricarica wireless davvero polivalente.
Oltre a ricaricare la batteria dello smartphone in modalità wireless, con una potenza massima di 10 watt, iXpand dispone di una memoria interna, da 64, 128 o 256 GB. In questo modo durante le operazioni di ricarica è possibile effettuare un backup delle proprie immagini o dei propri video.
Certo, se la memoria interna del vostro smartphone ha una capacità simile o superiore troverete presto la memoria piena, ma basta selezionare con cura i dati da salvare per rendere indispensabile questo accessorio. Il backup viene avviato appoggiando lo smartphone sulla base di ricarica, attraverso una connessione WiFi.
Grazie alla companion app è possibile creare diversi profili utenti, permettendo così a persone diverse di salvare separatamente i ropri dati. Al momento SanDisk iXpand è disponibile solo nel Regno Unito al costo di 90 sterline per la versione da 128 GB e di 130 sterline per la versione da 256 GB, rispettivamente 100 e 144 euro. Decisamente costoso, ma utile, se non sapete come salvare frequentemente i vostri dati.
Per scoprire tutte le novità annunciate in questi giorni a Berlino vi invitiamo a consultare la pagina dedicata a IFA 2019.