Non è la prima volta che vi raccontiamo di Royole, una compagnia che è particolarmente impegnata nel campo dei pieghevoli (ricorderete FlexPai) che ora torna a far parlare di sé per via di nuovi prodotti presentati al CES 2020: Royole Mirage Smart Speaker e Rowrite 2.

Partiamo dall’altoparlante, che di fatto è l’oggetto più intrigante con il suo schermo pieghevole che avvolge il dispositivo. Si tratta di un display curvo touchscreen di tipo AMOLED da ben 7,8 pollici con risoluzione 1440 x 1920 pixel.

Il cuore di Royole Mirage Smart Speaker è il Qualcomm Snapdragon 524 con 2 GB di RAM e 16 GB di memoria interna. Oltre a questo, lui dispone di due microfoni, di altoparlanti omnidirezionali con una potenza totale di 30 watt con tre driver da 48 mm e un subwoofer passivo.

Royale RoWrite 2 è invece un digitalizzatore che promette una maggior durata della batteria e una precisione migliore. Include una penna ricaricabile tramite wireless e una custodia in pelle che la contiene.

Questione prezzi e disponibilità l’altoparlante con display pieghevole, cioè Royole Mirage Smart Speaker costa 899 dollari, 129 dollari è invece il prezzo per RoWrite 2. Entrambi arriveranno a breve sul mercato statunitense, il primo nel secondo trimestre del 2020, il secondo entro marzo. Per un’eventuale commercializzazione europea vi faremo sapere non appena emergeranno ulteriori nuove.