PrintBrush XDR è una stampante tascabile tuttofare

PrintBrush XDR è una stampante tascabile tuttofare
{ "img": {"small":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/printbrush-xdr.jpg","medium":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/printbrush-xdr-460x276.jpg","large":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/printbrush-xdr-635x381.jpg","full":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/printbrush-xdr.jpg","retina":"https:\/\/img.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/printbrush-xdr.jpg"}, "title": "PrintBrush XDR \u00e8 una stampante tascabile tuttofare" }

PrintBrush XDR è un piccolo accessorio molto particolare, si tratta infatti di una stampante tascabile in grado di stampare su carta, legno tessuto e metalli.

Il dispositivo può essere controllato agevolmente con una sola mano grazie alle sue dimensioni decisamente ridotte ed al peso di soli 260 grammi. Un’altra particolarità di PrintBrush XDR, che si presenta come una delle prime stampanti a colori a getto di inchiostro veramente efficaci, consiste nel non avere alcun bisogno di carta, visto che l’inchiostro viene appunto rilasciato direttamente sulla superficie scelta dall’utente.

Il piccolo device nasce dalla collaborazione di HP e COLOP e viene prodotta dall’azienda svedere PrintDreams, la quale ha brevettato l’innovativa tecnologia RMPT (Random Movement Printing Technology), che consente alla PrintBrush XDR di fare a meno della carta.

La stampante tascabile può essere controllata mediante l’applicazione dedicata per dispositivi mobile e laptop. L’applicazione torna utile anche per tenere sotto controllo il livello di inchiostro e lo stato di carica della batteria. PrintBrush XDR promette un’autonomia di circa 5 ore e la realizzazione di una media di quattromila stampe con una sola cartuccia.

A conti fatti, si tratta di uno strumento potenzialmente molto interessante per coloro che amino realizzare decorazioni e personalizzazioni di oggetti vari. I produttori di questo interessante device tascabile sono al lavoro per raggiungere accordi con numerosi sviluppatori, così da ampliarne ulteriormente i possibili scenari di utilizzo attraverso lo sfruttamento delle funzioni di stampa di varie app.

PrintBrush XDR viene proposta nei colori bianco e nero ed è attualmente protagonista di una campagna su Kickstarter, dove può essere prenotata ad un prezzo equivalente a circa 212 euro. Per maggiori informazioni date un’occhiata al video riportato qui sotto e visitate la pagina relativa al progetto su Kickstarter. Le prime spedizioni sono previste già per il mese di febbraio.

Vi piace questo nuovo accessorio tascabile? Fatecelo sapere nei commenti.

 

 

Fonte: Wired