Ecco i nuovi arrivati della famiglia Philips Hue, controllabili naturalmente tramite l’applicazione dedicata: parliamo del pulsante Philips Hue Smart Button e della spina Philips Hue Smart Plug. Il primo, che potete vedere qui sotto, si presenta come un piccolo controllo fisico circolare bianco, che si può appiccicare a qualunque superficie (anche magneticamente): è possibile configurarne le azioni, per esempio assegnando una pressione all’accensione/spegnimento di un certo set di luci e una pressione prolungata al controllo della loro luminosità o del colore.

Interessante anche la possibilità di selezionare diverse modalità per le luci, a seconda dell’orario in cui si preme il pulsante: di sera luci calde e luminosità più bassa, mentre di giorno fredde e più luminose. Il prezzo per lo Smart Button è di circa 18 euro.

Philips Hue Smart Plug invece è una spina intelligente pensata per controllare l’accensione di dispositivi elettronici non compatibili con l’ecosistema Hue: basterà inserirla nella presa e inserirvi a sua volta il dispositivo che si vuole controllare in modo smart. Il prezzo in questo caso sale a circa 36 euro.

Per le funzionalità avanzate, come le differenti azioni a seconda del momento della giornata, bisognerà collegare i due dispositivi al Philips Hue Bridge. Per l’occasione è stata annunciata anche una nuova versione della lampada portatile Philips Hue Go, al prezzo di circa 75 euro: l’aggiunta del Bluetooth consente anche a questo dispositivo di essere controllato tramite applicazione oppure di essere associato al proprio Hue Bridge per il massimo controllo.

Infine, sono state anche aggiunte delle nuove versioni delle lampadine GU10 White, Color Ambiance e White Ambiance, è stata annunciata la nuova lampadina Philips Hue White E12 Candle e la nuova collezione Hue Filament composta tra tre tipi di lampadine E27: forma tradizionale, oblunga ed a sfera. Tutte queste luci possono essere controllate sia tramite applicazione grazie al Bluetooth, sia tramite Hue Bridge.