Panasonic e Technics svelano tre auricolari true wireless con cancellazione attiva del rumore, JBL presenta gli speaker L82 dal design retro, mentre Belkin annuncia Soundform Elite, un altoparlante intelligente con Google Assistant e un caricabatterie wireless in un unico prodotto.

Auricolari true wireless Panasonic RZ-S500W e RZ-S300W

Gli auricolari true wireless Panasonic RZ-S500W e RZ-S300W offrono la tecnologia Dual Hybrid Active Noise Cancelling che combina la cancellazione del rumore di FeedForward (FF-NC), la cancellazione del rumore di feedback (FB-NC) e un’elaborazione analogica / digitale per offrire le migliori prestazioni di cancellazione del rumore in ambito true wireless.

Questi auricolari includono una modalità di suono ambientale che consente di ascoltare l’ambiente circostante senza doverli togliere e i microfoni avanzati integrati sono in grado di rimuovere il rumore del vento durante le chiamate, inoltre i due auricolari funzionano in modo indipendente e sono classificate IPX4, quindi resisteranno agli schizzi d’acqua, tuttavia non sono completamente impermeabili. La società non ha ancora confermato ufficialmente la durata prevista della batteria e nemmeno come questi auricolari verranno ricaricati.

Auricolari true wireless Technics EAH-AZ70W

Gli auricolari true wireless Technics EAH-AZ70W offrono la stessa tecnologia di cancellazione del rumore delle RZ-S500W di Panasonic, ma sono progettati per fornire una qualità audio superiore grazie a un driver dinamico che utilizza un diaframma PEEK rivestito di grafene e alla camera di controllo acustico per ottimizzare il flusso d’aria.

Sono previste circa sei ore di riproduzione con cancellazione del rumore attiva e un totale di 18 ore utilizzando la custodia di ricarica. Il resto delle specifiche è lo stesso dei modelli Panasonic, inclusa la certificazione IPX4.

I tre dispositivi saranno disponibili a giugno 2020 con opzioni di colore bianco e nero per i modelli Panasonic e argento e nero per i modelli Technics, tuttavia la società non ha ancora annunciato i prezzi.

Speaker JBL L82 Classic

I nuovi speaker JBL L82 Classic annunciati oggi al CES 2020 utilizzano lo stesso tweeter dell’L100 Classic, ma perdono il midwoofer e riducono il driver dei bassi da 12 pollici a 8 pollici risultando più compatti e meno costosi del fratello maggiore e vengono proposti agli audiofili amanti del look retrò al prezzo di 2.500 dollari.

Gli speaker JBL L82 Classic offrono caratteristiche straordinarie come KEF R3, Buchardt S400, Ascend Acoustics Sierra 2EX e M106 della società consociata Revel e possono arrivare fino a 44 Hz (-6dB). JBL ha mantenuto una delle manopole di sintonizzazione presenti sull’L100 che consente di alzare o abbassare le alte frequenze a piacimento, ma il prodotto non sarà disponibile prima di aprile 2020.

Smart speaker con ricarica wireless Belkin Soundform Elite

Soundform Elite di Belkin combina un altoparlante intelligente alimentato da Google Assistant e un caricabatterie wireless in un’unica unità.

Belkin Soundform Elite offre un suono ad alta fedeltà con un volume massimo di 90 dB SPL e ricarica wireless rapida Qi a 10 W. Il dispositivo appare decisamente elegante con un design ispirato quello di Google Home e sarà acquistabile nel Regno Unito dal mese prossimo al prezzo di 279,99 sterline, corrispondenti a circa 330 euro al cambio attuale.