Oral-B Genius 9000: una valida idea regalo per i papà

Magari non sono di tante parole, non ve lo dicono e cercano di rimanere indiscreti, ma se c’è una persona che ha a cuore il vostro benessere e la vostra realizzazione personale quella è il vostro papà.
Il loro è un lavoro silenzioso, difficile a volte, instancabile e pieno di attenzioni.

Oggi è la festa dei nostri papà e noi vi proponiamo una soluzione geniale per ringraziarli di tutto ciò che fanno per noi!

Un sorriso sano e bello è importante ad ogni età e i benefici di una attenta igiene dentale saranno il nostro migliore biglietto da visita. Perché non prenderci cura dei nostri papà con uno spazzolino elettrico efficace, geniale e divertente?

Se l’idea vi ha stuzzicato ci sentiamo di consigliarvi il miglior spazzolino Oral-B di sempre: Oral-B Genius 9000.

Perché Oral-B Genius 9000?

Oral-B Genius 9000 è uno spazzolino elettrico rivoluzionario, possiede tutto il meglio che può offrire uno strumento così semplice ma estremamente importante.

La testina dello spazzolino compie contemporaneamente roto-oscillazioni con un angolo di 45º e pulsazioni che garantiscono una pulizia profonda delle arcate dentali. In soli due minuti, due volte al giorno, otterrete un livello di pulizia eccellente e la sensazione di igiene e freschezza.

Parlando con un dentista o con un igienista dentale sarà capitato di sentirvi raccomandare massima attenzione nel movimento di sfregamento sul dente, che dovrebbe essere rapido ma non troppo energico per evitare di intaccare lo smalto naturale.
Per osservare le buone regole sarebbero necessari tempo e voglia, due aspetti su cui spesso siamo disposti a venire a compromessi.

Uno spazzolino elettrico come Oral-B Genius 9000 è una soluzione ideale in questo senso: è dotato di un sensore di pressione, che vi avverte nel caso premiate troppo sui denti, e di un timer che oltre a segnalare il momento in cui il trattamento di pulizia può definirsi concluso, indica ogni 30 secondi quando è ora di spazzolare l’area dentale successiva.

Ma non è tutto, Genius offre anche altre funzionalità extra.
La prima, quella più importante, è la capacità di collegarsi allo smartphone via bluetooth e di sfruttarne la fotocamera anteriore per stabilire con precisione quali punti delle arcate dentali siano stati coperti dal passaggio della testina e quali no.
Le altre caratteristiche riguardano programmi di igiene, smart coaching e condivisione dei dati che, oltre ad essere molto utili, aggiungono un tocco divertente e stimolante al prendersi cura della propria bocca.

Oral-B App 4.1

 L’app Oral-B è scaricabile gratuitamente su PlayStore [link] e AppStore [link] ed è il supporto ideale per sfruttare al meglio le potenzialità intelligenti di Oral-B Genius 9000.

Una importante funzionalità, disponibile solo per Genius, è il Rilevamento di Posizione, che vi abbiamo già descritto ed è fondamentale per migliorare la propria efficienza di pulizia.

Un’area molto importante riguarda le statistiche di utilizzo: l’applicazione tiene infatti traccia di tutte le sessioni di spazzolamento, e attraverso le statistiche potrete tenere d’occhio le vostre buone o cattive abitudini e verrete spronati a fare sempre meglio. Lo stesso spazzolino inoltre è dotato di memoria in grado di mantenere uno storico delle ultime 20 sessioni.

Molto interessanti sono i percorsi personalizzati di igiene orale: si sceglie un obiettivo e l’applicazione creerà un programma personale che vi permetterà di raggiungerlo. Alcuni esempi di percorso sono “alito fresco”, “lotta alla placca”, “denti bianchi”.

Infine l’applicazione Oral-B renderà piacevoli le sessioni di pulizia grazie ad una apposita sezione news che occuperà parte della schermata dedicata alla pulizia guidata.
Attraverso l’apposito supporto a ventosa fornito in confezione, potrete fissare lo smartphone allo specchio, controllare la qualità dei passaggi con l’apposita interfaccia e nel frattempo consultare le ultime news.

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000

Lo spazzolino elettrico Oral-B Genius 9000 è resistente con una finitura lucida sulla parte anteriore e gommata nella parte posteriore della scocca.
Grazie a questo accorgimento l’ergonomia è ottima e permette di entrare subito in confidenza con l’utilizzo dello strumento.

Frontalmente sono posizionati il tasto di accensione e quello per modificare la modalità di spazzolamento, che viene poi indicata dalle icone retro-illuminate presenti sul manico. Anche il livello di carica della batteria è facilmente leggibile dall’indicatore che si trova nella parte bassa dello spazzolino elettrico.

Potremo scegliere tra pulizia standard, energica, delicata, sbiancamento, massaggio gengivale e pulizia della lingua: per ogni modalità lo spazzolino elettrico gestirà il movimento roto-oscillatorio in maniera opportuna e verremo guidati da brevi vibrazioni che indicano il momento di cambiare area di pulizia o il termine della sessione.

In corrispondenza dell’attacco della testina è presente una corona di LED che possono assumere la colorazione che più ci piace, selezionabile attraverso l’app Oral-B. I LED entreranno in funzione durante la pulizia dentale e contribuiranno ad illuminare l’interno della nostra bocca per facilitare la precisione dei passaggi, illuminandosi invece di rosso quando applichiamo troppa pressione durante lo spazzolamento.

Lo spazzolino elettrico è impermeabile e ciò gli consente di essere lavato sotto l’acqua corrente ogni volta che si renda necessario.

Vale la pena ricordare che Oral-B Genius 9000 è dotato di una batteria ricaricabile agli ioni di litio che permette di coprire 12 giorni di utilizzo con un ciclo di carica lavandosi i denti 2 volte al giorno.
La ricarica avviene ad induzione attraverso la comoda basetta fornita in confezione, che funge anche da supporto ideale per riporre lo spazzolino, mentre per le testine si può utilizzare una seconda custodia da ancorare alla base stessa.

Tutto ciò permette di mantenere lo spazzolino in ordine, rispettando le buone norme di igiene.

Oral-B ha pensato anche ad una custodia da viaggio nella quale trovano posto lo spazzolino e due testine e che permette di ricaricare sia Oral-B Genius 9000 (non è necessario portarsi dietro la base di ricarica) sia un altro device, connettendolo semplicemente con un cavetto USB. Anche in questo caso troverete tutto incluso in confezione.

In conclusione

Ormai da alcuni mesi utilizziamo regolarmente Oral-B Genius 9000 e possiamo ampliare il nostro giudizio con alcune considerazioni sull’efficacia a lungo termine.

A livello tecnico è un prodotto durevole, ben costruito e avanzato, ma sono le sue tecnologie che ne costituiscono l’arma in più rispetto agli spazzolini tradizionali.

Giorno dopo giorno avrete uno stimolo in più per prendervi cura dell’igiene orale e in questo risiede la vera forza di Oral-B Genius 9000.
Per i papà appassionati di tecnologia è un regalo dal successo assicurato, lo strumento più efficace per invitarlo a diventare #espertodelsorriso.

Disponibile nella colorazione bianca o nera

Informazione Pubblicitaria

Commenti

Ti invitiamo ad usare toni consoni e di rimanere in tema all'argomento trattato, in caso contrario, il sistema automatico potrebbe oscurare il tuo messaggio e potrebbero trascorrere fino a 48h per la verifica ed un'eventuale autorizzazione.
TuttoAndroid si riserva comunque il diritto di allontanare le persone non adatte a tenere un comportamento corretto e rispettoso verso gli altri.

Top