Omate presenta al CES 2019 due nuovi smartwatch dedicati principalmente agli utenti anziani, ma non solo: si tratta di Omate O6 e Omate O6S, dispositivi 4G LTE con abbonamento annuale incluso nel prezzo.

Omate ha stretto una partnership con Soracom Inc. per fornire connettività 4G attraverso l’integrazione della Soracom Air eSIM nei suoi smartwatch, dotati di funzionalità come videochiamate e chiamate di emergenza, supporto e servizi di monitoraggio sanitario e allerta medica. Gli acquirenti potranno contare su un anno di connettività mobile inclusa nel costo del dispositivo.

Lo smartwatch Omate O6 ha un’autonomia di circa tre giorni e può contare, oltre che sulla già nominata connettività 4G, su GPS e Wi-Fi per una migliore geolocalizzazione e su un sistema di monitoraggio della frequenza cardiaca combinato con algoritmi per rilevare le condizioni di salute dell’utente. Sarà disponibile dal mese di maggio 2019 a partire dagli USA.

Omate O6S ha l’autonomia come punto di forza: grazie alla Low Power Wide Area Network (LPWAN) può durare fino a 30 giorni. Lo smartwatch gode della certificazione IP68 contro acqua e polvere e risulta quindi l’ideale per un utilizzo outdoor e a “tutto campo”; operando sulla rete UnaBiz, il dispositivo consente di localizzare facilmente i propri cari attraverso l’app dedicata.

Non mancano calcolatrice, sveglia, cronometro, contapassi e altre funzionalità “base”, unite alla possibilità di inviare SOS in caso di pericolo o malore. Omate O6S sarà disponibile da agosto 2019 a Taiwan e Singapore nelle colorazioni Nero e Bianco al prezzo di 79 dollari, con un anno di connettività UnaBiz. Non sappiamo se i due dispositivi saranno successivamente commercializzati a livello globale.