Il portafoglio di dispositivi smart home di Netatmo si è arricchito al CES 2020 con una nuova serratura intelligente: stiamo parlando di un pacchetto chiamato Netatmo Smart Door Lock and Keys e che comprende anche tre chiavi fisiche con connettività NFC per sbloccare istantaneamente e in modo sicuro il meccanismo della porta.

Questa nuova soluzione di Netatmo è compatibile con lo standard HomeKit di Apple e, nel caso in cui l’utente non abbia con sé una chiave, consente di sbloccare la porta tramite l’app Netatmo Security, ossia la stessa applicazione che gestisce le telecamere e l’allarme antincendio dell’azienda.

Inoltre, gli utenti avranno la possibilità, sempre tramite la stessa applicazione, di aggiungere ulteriori chiavi NFC oppure di disattivare quelle perse o rubate.

Uno degli aspetti più interessanti è rappresentato dalla possibilità di inviare ai propri amici tramite e-mail, SMS o WhatsApp gli inviti per bloccare e sbloccare la porta, accesso che può essere ritirato a discrezione del proprietario.

La soluzione di Netatmo comunica tramite Bluetooth e tutte le operazioni di sicurezza NFC vengono archiviate ed elaborate localmente sul dispositivo. Il pacchetto Netatmo Smart Door Lock and Keys verrà lanciato in Europa negli ultimi mesi di quest’anno ad un prezzo che dovrebbe essere incluso tra i 350 euro e i 400 euro (con la possibilità di avere altre tre chiavi a circa 100 euro).