Ha preso il via oggi su Indiegogo la campagna di crowdfunding per Luna Smart Lamp, la prima lampada intelligente tutta italiana. Grazie all’integrazione con Amazon Alexa, alla presenza di uno speaker e di un sistema di ricarica wireless, si propone come un dispositivo rivoluzionario, adatto alle nuove case intelligenti.

Che si tratti di una scrivania o del salotto Luna Smart Lamp è in grado di sostituire ben tre dispositivi: lampada, speaker e pad di ricarica senza fili, occupando lo spazio di un solo prodotto. Marco Iurilli, CEO e fondatore di Woodie Milano, afferma:

I comodini e le scrivanie delle persone sono spesso disordinate e piene di oggetti, creando confusione e frustrazione. A Woodie Milano pensiamo che funzionalità multiple non debbano corrispondere a dispositivi multipli. Abbiamo creato Luna per offrire agli utenti la possibilità di risparmiare denaro, spazio e per minimizzare l’impatto sull’ambiente. Luna sostituisce tre prodotti con minore plastica e imballi, un inquinamento ridotto nella produzione e nella spedizione. Stiamo portando sul mercato un prodotto intelligente con un valore aggiunto.”

Luna Smart Lamp non lavora con Alexa ma integra l’assistente digitale di Amazon, offrendo una qualità audio migliore rispetto a una soluzione come Echo Dot, e aggiungendo una lampada multi colore e un pad di ricarica wireless. Il concept è stato presentato al CES 2019e ha già ottenuto numerosi riconoscimenti per il design. A questo proposito Francesco Dolce, designer e co-fondatore di Woodie Milano, afferma:

Come italiani abbiamo una tradizione nell’eccellenza nel design e nell’ingegneria. In passato abbiamo dimostrato di saper pensare fuori dagli schemi e di offrire soluzioni intelligenti a sfide complesse. Abbiamo lavorato per oltre due anni per portare alla luce Luna, con l’aiuto fondamentale da parte del team di Amazon Alexa e dei suoi partner, che ci hanno supportato negli sforzi per unire estetica e funzionalità senza compromessi.

Luna Smart Lamp può essere acquistata su Indiegogo al prezzo di 129 dollari, circa 114 euro, con uno sconto del 48% rispetto al prezzo al pubblico. Le consegne sono previste per l’autunno di quest’anno. Trovate maggiori dettagli e i link all’acquisto nella pagina ufficiale su Indiegogo.