Logitech, noto marchio di accessori tecnologici, entra oggi nel mondo della ricarica wireless con il suo nuovo POWERED, una base per la ricarica senza fili che sarà disponibile nel mese di agosto ad un prezzo di 69,99 dollari.

Sebbene Logitech abbia lavorato con Apple allo sviluppo di questo caricabatterie – e il design, effettivamente, ricorda un po’ i prodotti della mela morsicata – POWERED segue lo standard Qi per quanto riguarda la ricarica, rendendolo utilizzabile con tutti i dispositivi che a loro volta seguono questo standard (ad esempio i vari smartphone Samsung che supportano la ricarica wireless, come Galaxy S7, S8 e S9).

Logitech POWERED è realizzato in plastica e permette di alloggiare lo smartphone in verticale o in orizzontale (mantenendolo in carica), impedendo a quest’ultimo di scivolare anche se è attiva la vibrazione; altro particolare che sottolinea come questo caricabatterie sia stato pensato per i dispositivi Apple è la bassa potenza di ricarica di soli 7,5 W.

Insomma, Logitech sembra aver pensato solo agli ultimi iPhone di Apple, ma lo standard Qi potrebbe far scegliere questo nuovo POWERED anche ai possessori di altri dispositivi. Che ne pensate di questo nuovo caricabatterie proposto da Logitech? Se siete interessati potete acquistarlo in prevendita al prezzo di 81,99 Euro direttamente dal sito ufficiale di Logitech.