Leef iBridge Air è un piccolo accessorio molto particolare, si tratta di un flash drive wireless tascabile compatibile sia con dispositivi Android che iOS.

Il piccolo dispositivo di archiviazione ha un peso di soli 48 g e dimensioni complessive pari a 62 x 62 x 10,5 mm e viene declinato da Leef nei tagli di memoria da 32, 64, 128, 256 e 512 GB. Leef iBridge Air consente all’utente di riprodurre via wireless i contenuti multimediali archiviati. Nel caso dei dispositivi iOS l’interazione con iPhone e iPad avviene mediante l’apposita applicazione ufficiale gratuita iBridge Air, per quanto riguarda Android invece l’app ufficiale non è ancora disponibile sul Google Play Store ma arriverà prossimamente, nel frattempo comunque il sito ufficiale del produttore segnala come app compatibili ES File Explorer ed Astro File Manager. Leef definisce il suo nuovo iBridge Air come la soluzione ideale, da riporre comodamente in tasca, per avere una specie di piccolo NAS sempre con sé, consentendo ad esempio a tutti i componenti della famiglia di avere accesso wireless a playlist musicali e video archiviati e rilassarsi mentre si fanno lunghi viaggi in auto o aereo.

Leef iBridge Air consente inoltre di salvare foto e video durante un evento, sia esso un compleanno o un qualsiasi altro momento di aggregazione, e di condividerli subito con tutti i partecipanti creando un archivio centrale attraverso il proprio WiFi access point. Senza trascurare poi l’ovvia possibilità di liberare la memoria interna del proprio device ed evitare di riempire i GB a disposizione sui vari servizi in cloud. Il flash drive wireless si presta poi quale supporto per effettuare un backup automatico di contatti, foto, video ed altri file tramite WiFi, consentendo all’utente di decidere cosa salvare e con quale frequenza.

Il piccolo Leef iBridge Air è costruito in materiale plastico di colore nero, con un piccolo case in silicone che ne facilita il trasporto; è dotato di WiFi 802.11 a/b/g/n/ac, connettore USB-C, batteria ai polimeri di litio da 1.400mAh ed è compatibile con Windows 10, Windows 8 o Windows 7, MAC OS X Sierra o El Capitan, iOS 10.3.3 e successivi, Android 7.0 e successivi. Leef iBridge Air è già disponibile in Italia ai seguenti prezzi di listino: 69.99 euro (32GB), 99.99 euro (64GB), 149.99 euro (128GB), 299.99 euro (256GB) e 499.99 euro (512GB). Per maggiori informazioni date un’occhiata al sito ufficiale a questo link.