Le nuove cuffie Changer presentate dalla società 49101 al CES 2019 sono in grado di trasformarsi facilmente e rapidamente in un cavo di ricarica USB, offrendo agli utenti la possibilità di caricare non solo le cuffie quando necessario, ma anche lo smartphone o un’altro dispositivo.

Ciò che rende queste cuffie diverse dalle altre è il design della fascia da collo che è in effetti un cavo di ricarica USB. Se necessario, l’utente può scollegare il cavo dalle cuffie e utilizzarlo per collegarle, tramite uno degli auricolari, a una fonte di ricarica. Allo stesso modo, il cavo dovrebbe essere in grado di collegare uno smartphone a un altro per trasferire la carica della batteria tra i due dispositivi oltre ai dati quando necessario.

Le cuffie sono dotate di una batteria sostituibile che è in grado di offrire fino a dodici ore di utilizzo con una singola carica, con il supporto per la ricarica rapida completa in circa un’ora.

Oltre al particolare design, le cuffie Changer offrono un suono di tutto rospetto grazie in parte all’inclusione di driver da 13 mm che supportano una gamma di risposta in frequenza di 20Hz – 40 KHz, e in parte grazie al Bluetooth 5.0, alla certificazione IPX5 e a una buona qualità costruttiva con una struttura in alluminio e silicone e diverse opzioni di colore.

Le cuffie Changer saranno disponibili negli Stati Uniti a partire da febbraio 2019 al prezzo di 150 dollari, tuttavia non è ancora chiaro se queste cuffie supporteranno l’assistente vocale.