Dopo Lenovo Smart Display e Google Home Hub anche KitchenAid prova a dire la sua nel nuovo mondo dei cosiddetti display intelligenti. In occasione del CES 2019 di Las Vegas l’azienda statunitense di proprietà di Whirpool ha svelato un dispositivo interessante con a bordo Google Assistant.

Fra le peculiarità di questo Smart Display di KitchenAid troviamo uno schermo da ben 10 pollici e la certificazione IPX5 per la resistenza all’acqua cosicché si possa piazzarlo e utilizzarlo in cucina senza particolari patemi d’animo.

Esteticamente si presenta di fattura solida per via di cornicioni scuri e di un corpo più chiaro, massiccio, che si assottiglia via via verso l’alto.

A bordo c’è Android Things, la versione del sistema operativo di Google ottimizzata per dispositivi IoT, personalizzato con contenuti esclusivi dedicati alla cucina come l’app proprietaria Yummly per ricette scelte dal sistema in base alle preferenze personali e ai contenuti selezionati in passato.

Non manca pure il supporto a tutte le funzionalità di Google Assistant che rendono smart questo dispositivo di KitchenAid: controllare i dispositivi domestici intelligenti, la possibilità di vedere video su YouTube, visualizzare i propri scatti tramite Google Foto e via dicendo.

Lo Smart Display di KitchenAid arriverà sul mercato statunitense nella seconda metà del 2019 a un prezzo a cavallo fra i 200 e i 300 dollari. Per il momento non ci sono informazioni su un eventuale sbarco europeo.