JBL Link Drive porta Google Assistant nelle vostre auto, anche vecchie

JBL Link Drive porta Google Assistant nelle vostre auto, anche vecchie
{ "img": {"small":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/jbl-link-drive.png","medium":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/jbl-link-drive-460x288.png","large":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/jbl-link-drive-635x397.png","full":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/jbl-link-drive.png","retina":"https:\/\/www.tuttoandroid.net\/wp-content\/uploads\/2019\/01\/jbl-link-drive.png"}, "title": "JBL Link Drive porta Google Assistant nelle vostre auto, anche vecchie" }

Quest’anno JBL è intenzionata a integrare Google Assistant in numerosi dispositivi come altoparlanti, soundbar, schermi, cuffie e altro.

L’ultima aggiunta alla sua linea di prodotti è JBL Link Drive, un dispositivo che permette di utilizzare l’Assistente Google durante la guida senza distogliere lo sguardo dalla strada o manipolare lo smartphone.

Come molti altri prodotti simili, Link Drive utilizza lo smartphone per connettersi con Google Assistant, ma è sempre attivo e in ascolto, inoltre dispone di due microfoni con cancellazione del rumore per migliorare il riconoscimento vocale anche se il finestrino dell’auto è abbassato oppure l’ambiente è rumoroso.

Link Drive è dotato di un pulsante multifunzione e silenzierà la musica e la radio quando pronuncerete “Ok Google”, proprio come fanno gli altoparlanti con Google Assistant sempre più diffusi nelle case.

Per installare JBL LINK Drive è sufficiente collegare il dispositivo a una presa accendisigari da 12 V oppure a una presa USB e associare il proprio smartphone iOS o Android all’app Google installata.

Per i veicoli dotati di Bluetooth integrato, JBL LINK Drive si sincronizzerà sia con lo smartphone in uso sia con l’impianto stereo dell’auto (BT 4.2), mentre per le auto senza Bluetooth, il conducente potrà impostare LINK Drive attraverso la presa AUX.

JBL LINK Drive sarà disponibile su JBL.com e presso rivenditori selezionati a partire dalla primavera 2019 al prezzo di 59,95 dollari.

Vai a: JBL annuncia tre nuove cuffie e una soundbar dotate di Google Assistant

Fonte: Androidpolice