Fujifilm ha rilasciato Instax Mini Link, la sua ultima stampante fotografica portatile per smartphone che mette a disposizione alcune funzionalità che possono attirare gli utenti che amano creare un ponte tra la fotografia digitale e la stampa delle foto.

Il dispositivo pesa solo 200 grammi e consente principalmente di stampare direttamente le foto dallo smartphone tramite Bluetooth utilizzando l’app mobile dedicata che include tutti i frame di progettazione, i filtri e altri elementi di modifica.

La stampante tascabile di Fujifilm utilizza la tecnologia a inchiostro zero e produce mini stampe 800×600 a 318 dpi. Una striscia LED attorno al pulsante Instax informa l’utente in merito alla modalità e allo stato del dispositivo.

Instax Mini Link consente anche di catturare un fotogramma da un video nel rullino fotografico e stamparlo direttamente, inoltre è disponibile una funzione Party Print che permette di combinare un’immagine da ciascuno dei dispositivi collegati (fino a un massimo di 5) e combinarli in un collage per la stampa, oppure è possibile inviare un collage “a sorpresa” che viene svelato solo quando viene effettivamente stampato.

La particolarità che distingue Instax Mini Link dai dispositivi simili presenti nel mercato è rappresentata dai suoi sensori di movimento che permettono di stampare più copie se si tiene la stampante sottosopra e si preme il pulsante di accensione, oppure di utilizzare il dispositivo come telecomando motorizzato per la fotocamera del proprio smartphone, ad esempio inclinandola per regolare lo zoom e premendo il pulsante di accensione della fotocamera per scattare la foto.

Instax Mini Link sarà disponibile a partire dal 4 ottobre al prezzo di 99,95 dollari nei colori Dusky Pink, Ash White e Dark Denim.