Insta360 è un’azienda che ha già prodotto un simpatico accessorio per iPhone in grado di catturare video a 360 gradi. Si tratta di Nano, che da oggi arriva ufficialmente anche per Android. Vediamo insieme le caratteristiche di questo dispositivo.

Innanzitutto, Nano si presenta come un cubetto da montare sui nostri smartphone. Esso è dotato di due lenti grandangolari (riprendono con angolo di 210 gradi) in grado di registrare video a 360 gradi con risoluzione fino a 3K. Non solo, visto che Insta360 ha dotato la propria creatura anche della possibilità di trasmettere in diretta ciò che riprende.

Insta360_2

La compagnia ha anche annunciato che nei prossimi mesi lancerà Air, un accessorio simile a Nano ma con specifiche tecniche decisamente di fascia più alta. Purtroppo non sono state svelate nei dettagli, ma Insta360 ha divulgato un’immagine del dispositivo, che si presenta come una piccola sfera da montare sull’entrata USB dello smartphone. A differenza di Nano, che è stata finora un’esclusiva riservata agli utenti della mela, Air, con ogni probabilità, arriverà solamente per dispositivi Android.

I prezzi non sono ancora ufficiali, ma possiamo presumere che Insta360 Nano costerà intorno ai 230€ (cifra richiesta per la versione compatibile con iPhone), mentre Air dovrebbe avere un prezzo di listino più elevato.