Xiaomi ha lanciato oggi Mi Universal Remote, un nuovo dispositivo che può essere utilizzato per controllare vari elettrodomestici tramite app e anche tramite comandi vocali.

Il dispositivo adotta un sistema a infrarossi omnidirezionale a 360 gradi che consente di controllare oltre 6000 apparecchi tradizionali indipendentemente da dove sono stati posizionati.

Attraverso l’emissione a infrarossi omnidirezionale, Xiaomi Mi Universal Remote può facilmente controllare migliaia di elettrodomestici di diverse marche entro 10 metri di distanza lineare, grazie al supporto per varie librerie di codici.

Xiaomi ha dotato il dispositivo della propria funzione di controllo vocale che permette di controllare gli altoparlanti intelligenti dell’azienda come Xiaomi AI Speaker e Xiaoai Speaker Mini, oltre altri elettrodomestici basati su IR.

Xiaomi Mi Universal Remote è ora ufficialmente disponibile per l’acquisto in Cina al prezzo di 79 yuan, che corrispondono a circa 10,40 euro al cambio attuale ed è disponibile attraverso Xiaomi Mall, Xiaomi Youpin, Tmall, JD.com, Suning e Xiaomi Stores.