IKEA mostra il nuovo telecomando per le casse Wi-Fi Sonos SYMFONISK (e altre casse Sonos), presentate lo scorso aprile durante il Salone del Mobile di Milano. L’accessorio è infatti comparso sul sito ufficiale francese della nota multinazionale con tanto di prezzo di vendita e video dimostrativo.

Il nuovo telecomando è ufficiale e sarà in vendita al prezzo di 14,99 euro, perlomeno in Francia (anche se non ci aspettiamo trattamenti troppo diversi per il resto d’Europa): si tratta di un accessorio da abbinare alle casse Wi-Fi Sonos SYMFONISK e dovrebbe essere disponibile a partire dal 1 ottobre.

Come funziona ce lo mostra IKEA stessa in un video pubblicato sulla pagina dedicata al prodotto. Basta posizionarlo nelle vicinanze della cassa Wi-Fi (è dotato di un supporto magnetico) per controllare la riproduzione musicale: una pressione per mettere in pausa, due o tre per passare alla canzone successiva o precedente e una rotazione per controllare il volume.

Sarà in vendita nelle colorazioni nero e bianco al prezzo di 14,99 euro e richiederà il gateway TRÅDFRI in abbinamento all’app IKEA Home Smart. Se volete saperne di più potete seguire questo link al sito francese di IKEA, in attesa di vedere il telecomando anche su quello italiano (dove potete comunque acquistare le casse Sonos a 99 o 179 euro).