IKEA ha da poco rinnovato la sua linea di prodotti TRADFRI dedicati alla casa intelligente aggiungendo nuove lampadine smart, pannelli luminosi e altri accessori.

Nel catalogo ora è presente una nuova lampadina a filamento in formato A19 / E26 che viene venduta a 15,99 dollari e offre tre diverse temperature di colore con una luminosità fino a 806 lumen.

Un nuovo candelabro con base E12 con una lampadina bianca da 650 lumen di luminosità è disponibile al prezzo di 19,99 dollari. L’accessorio è progettato per le fonti luminose più piccole e permette di scegliere tra nove diversi colori. IKEA ha anche aggiornato i prezzi dei kit TRADFRI che ora partono da 69,99 dollari in quanto includono questi nuovi prodotti.

Tra i nuovi prodotti figurano anche i pannelli luminosi Floalt di IKEA rilasciati negli Stati Uniti che offrono tre diverse temperature di colore e sono disponibili in tre diverse dimensioni.

Il pannello luminoso quadrato 12 x 12 pollici da 650 lumen di luminosità è acquistabile per 69,99 dollari, quello da 24 x 24 pollici da 2.800 lumen è disponibile per 129 dollari, mentre il pannello luminoso rettangolare 12 x 35 pollici è proposto a 129 dollari.

I nuovi accessori TRADFRI di IKEA non sono ancora disponibili in tutte le regioni, ma il sito web della società suggerisce che arriveranno nei negozi a partire da fine mese o agosto, probabilmente in concomitanza con le attesissime tende smart che dovrebbero essere lanciate a un prezzo di poco superiore ai 100 dollari.

Infine, sembra che l’azienda stia anche lavorando su un sensore di movimento resistente all’acqua che lo rende utilizzabile anche all’esterno.

Finora sono apparsi solo alcuni indizi sull’app ufficiale IKEA ma potrebbe essere un’alternativa economica alle lampadine intelligenti Philips Hue, tuttavia la futura disponibilità rimane ancora un mistero.