Mophie ha presentato oggi un paio di nuovi power bank che adottano le specifiche USB-C PD per offrire una ricarica rapida.

Il nuovo power bank è disponibile in due versioni: Powerstation PD da 6.700 mAh al prezzo di 59,95 dollari e Powerstation PD XL che ha una capacità di 10.050 mAh al prezzo di 79,95 dollari.

I power bank offrono due porte: una singola porta USB-C, che può essere utilizzata per caricare i dispositivi collegati al PD di Powerstation fino a 18W e una porta per la ricarica del power bank fino a 15W, oltre a una porta USB Type-A aggiuntiva che può alimentare oppure caricare un secondo dispositivo fino a 12W.

Come quasi sempre accade con i prodotti Mophie, nel prezzo si pagano soprattutto il marchio e il design dell’azienda piuttosto che le caratteristiche tecniche offerte, infatti a questi prezzi sono presenti sul mercato varie soluzioni con una potenza di uscita superiore a 30W e una capacità di carica notevolmente migliore.

Tuttavia, non ci sono molte alternative con dimensioni fisiche e caratteristiche simili a quanto offerto da Mophie, pertanto, se vi interessa il design e lo spazio occupato nella borsa, potrebbero essere degni di considerazione.

Vai a: Xiaomi Mi Power Bank 3 Pro offre la ricarica rapida a 45W