House of Marley, brand molto noto e apprezzato per la qualità dei suoi accessori audio dallo stile inconfondibile, ha deciso di lanciarsi nel segmento delle cuffie auricolari true wireless con i suoi nuovi Liberate Air, che si propongono come un’alternativa eco-friendly rispetto alle proposte degli altri big già in commercio.

Gli auricolari completamente privi di fili e inseriti in una comoda custodia che serve non solo per il trasporto ma anche per ricaricarli mentre non sono in uso sono senza alcun dubbio il gadget tecnologico del momento e naturalmente le aziende che hanno negli accessori audio il proprio core business non possono permettersi di rimanere indietro.

L’ultimo nome importante che si è accodato al trend è House of Marley coi suoi auricolari denominati Liberate Air. A dirla tutta non si tratta di un prodotto completamente inedito, visto che ve ne avevamo già parlato in occasione del CES 2019, tuttavia finalmente questi auricolari si stanno avvicinando al mercato, per cui è giusto andarli a conoscere un po’ meglio.

La ricetta scelta dal produttore unisce a ingredienti ormai classici come il formato in ear degli auricolari e la presenza di una custodia per la ricarica, un tocco di originalità in termini di materiali costruttivi utilizzati. Sul suo sito ufficiale, infatti, House of Marley descrive i Liberate Air come realizzati con sustainable materials e parla più precisamente di bamboo, silicone e tessuto riciclati. Il look finale, come potete vedere dalle immagini riportate qui sotto, è piuttosto originale e resistuisce una sensazione di cura.

Per il resto la scheda tecnica parla di Bluetooth 5.0 con BLE e OTA, driver da 5,6 mm, risposta in frequenza 20hz – 20Khz, impedenza 16 ohm, sensibilità 103B +/- 3dB @ 1Khzcertificazione IPX4 che li rende resistenti a sudore e spruzzi d’acqua e dunque adatti anche ad un utilizzo sportivo, interazione tramite controlli touch, 9 ore di autonomia che salgono complessivamente a 32 ore con il case, ingresso USB-C per la ricarica. Trovate maggiori informazioni sul sito ufficiale a questo link.

Gli auricolari true wireless di House of Marley sono disponibili al prezzo di 149,99 dollari, arriveranno anche in Italia anche se al momento non risultano ancora acquistabili. Qui di seguito trovate il video con cui il produttore ha scelto di presentarli.