DJI lancia Osmo Mobile 3, una versione più economica e più adatta ai viaggi del suo ultimo modello gimbal per smartphone. Lo stabilizzatore elettronico ha un nuovissimo design pieghevole e un meccanismo di bloccaggio che occupa molto meno spazio, inoltre è anche più facile da controllare con una mano.

Osmo Mobile 3 eredita molte delle caratteristiche di Osmo 2, permettendovi di manovrarlo con un joystick e scegliere modalità come Story, Sport, TimeLapse e Slow Motion. Come in precedenza, vari grilletti vi consentono di ingrandire, bloccare e sbloccare l’orientamento e passare a una vista selfie, mentre la modalità Active Track, attivabile premendo una volta il grilletto, seguirà il soggetto e lo manterrà centrato nell’inquadratura.

Il nuovo modello è più facile da usare grazie al nuovo controllo Quick Roll che commuta il gimbal dalla modalità verticale a quella orizzontale senza la necessità di rimuovere lo smartphone e nonostante il meccanismo di piegatura extra, Osmo 3 rimane ancora leggero e in grado di offrire fino a 15 ore di autonomia.

Osmo Mobile 3 elimina inoltre un fastidioso difetto di design presente nel precedente modello. La forma ridisegnata non ostruisce più le porte di ricarica e audio, consentendo una facile connessione per caricare il dispositivo o utilizzare microfoni esterni.

Il tutto viene offerto a un nuovo prezzo più basso. DJI Osmo Mobile 3 è ora disponibile a 119 dollari (circa 106 euro) nella versione standard, 10 dollari in meno rispetto all’ultimo modello, e con 139 dollari (circa 124 euro) è possibile acquistare il bundle che include Osmo Mobile 3, il treppiede Osmo Grip e una custodia.