Dagli smartphone agli smartwatch e dalle macchine fotografiche fino ad arrivare ai frigoriferi: Android, il sistema operativo di Google lanciato nel 2008, è oramai diventato un fedele compagno della vita di tutti gli utenti. GE, la celebre multinazionale americana, ha deciso di proporre un display da 27 pollici touchscreen con Android, pensato per essere collocato sopra il piano cottura della cucina.

Una versione ridotta di GE Kitchen Hub, questo è il nome del dispositivo, era già stata presentata l’anno scorso durante il CES ma, anche se l’accoglienza del pubblico era stata abbastanza positiva, la società non ha mai venduto il prodotto.

A distanza di un anno, il display touchscreen “intelligente” è tornato proprio in occasione del CES 2019 di Las Vegas con una valanga di funzioni: sarà possibile godersi un film su Netflix, ascoltare musica su Spotify, avviare una videochiamata, leggere una ricetta online e, soprattutto, consultare Google Assistant.

Non mancano però i difetti. GE Kitchen Hub non ha nessuna protezione per eventuali schizzi di olio o di sostanza varie che potrebbero danneggiarlo. Questa assenza è abbastanza clamorosa, dato che questo prodotto dovrà essere posizionato in cucina.

I modelli disponibili sono due:

  • Quello costituito da acciaio inossidabile, del costo di 1199 dollari (circa 975 euro);
  • Con finitura opaca, del costo di 1399 dollari (1167 euro).

Gli acquirenti che acquisteranno il prodotto lo riceveranno, salvo eventuali ritardi, a partire da maggio. Cosa ne pensate di GE Kitchen Hub?