Rispetto alle comuni custodie protettive per smartphone, le custodie rigide di EFM realizzate con tecnologia D3O sono le più affidabili. La società sostiene che proteggerà il vostro smartphone da cadute e urti da un’altezza fino a 6 metri da terra, superando del 500% lo standard militare di protezione da caduta. 

L’ingrediente speciale D3O Crystalex viene utilizzato in tutto il mondo anche per elmetti, guanti e altri equipaggiamenti protettivi per soldati, atleti professionisti, lavoratori industriali e motociclisti e a giudicare dai video su YouTube le affermazioni dell’azienda sembrano essere veritiere.

D3O utilizza esclusive tecnologie brevettate e proprietarie per rendere i materiali morbidi e flessibili con elevate proprietà di assorbimento degli urti. Le tecnologie D3O si basano su principi non newtoniani: nella sua forma grezza, le molecole del materiale fluiscono liberamente, consentendo di essere morbide e flessibili, ma al momento dell’impatto si bloccano insieme per dissipare l’energia dell’impatto e ridurre la forza d’urto trasmessa.

Il materiale per la protezione dagli urti D3O Crystalex è completamente trasparente, così da lasciare visibile il design del dispositivo, inoltre la custodia protettiva include anche una tecnologia anti-ingiallimento incorporata.

Testata con un Samsung Galaxy S10+, il case di EFM si è adattato bene con il display infinity edge e la ricarica wireless non è stata ostacolata, inoltre i bordi della custodia sono sollevati attorno allo schermo per proteggerlo se il dispositivo cade a faccia in giù.

È possibile acquistare custodie rigide EFM per smartphone direttamente dal sito web dell’azienda o tramite altri rivenditori.