Al recente annuncio della disponibilità sul sito ufficiale delle Mobvoi TicPods Free segue a poco più di una settimana di distanza il loro sbarco su Amazon.

Per chi non ne avesse mai sentito parlare, si tratta di un paio di cuffie wireless in-ear che Mobvoi aveva ufficializzato a metà aprile dopo essere state annunciate come progetto su Indiegogo, riscuotendo peraltro un notevole successo.

Perché avevano suscitato così tanto interesse? Innanzitutto il prezzo di preordine competitivo con cui venivano offerte rapportato alle loro caratteristiche tecniche quali un sistema di cancellazione del rumore, un’autonomia di 4 ore in appena 40 minuti di ricarica, la possibilità di rispondere a chiamate e riagganciare senza estrarre dalla tasca lo smartphone e altro ancora.

Oltre a questo molto hanno inciso le ingegnose possibilità di abbinamento con sevizi come Google Assistant, Siri o Alexa, servizi usufruibili grazie alla presenza di svariati controlli sfruttabili tramite un pannello sensibile al tocco presente sull’estremità esterna degli auricolari.

Insomma, si tratta evidentemente di un paio di cuffie interessanti benché ora costino parecchio di più rispetto a quell’early bird da 59 dollari limitato ai primi 1.000 acquirenti; ma sappiamo come funzionano le campagne Indiegogo.

Comunque, su Amazon costano 129,99 euro, come sul sito ufficiale d’altronde, sebbene quest’ultimo le disponga in tre colorazioni (Navy, Lava e Ice); l’e-store di Jeff Bezos, invece, le vende soltanto in rosso e in blu, almeno per il momento. Ecco qua i link relativi alle due varianti delle Mobvoi TicPods Free:

Grazie a Francesco A. per la segnalazione