L’offerta di cuffie true wireless, con i due auricolari che non sono uniti da un cavo, sta crescendo molto rapidamente e molte faticano a trovare il giusto spazio. Ecco perché le QCY T1 provano a cercare supporto da un colosso come Xiaomi, finendo nella piattaforma di crowdfunding Youpin, dove sono proposte a un prezzo stracciato.

Dal punto di vista estetico le QCY T1 sono davvero molto accattivanti, con un design molto simile alle AirDots di Xiaomi, senza appendici e che possono essere collocate interamente nel padiglione auricolare. Grazie alla connettività Bluetooth 5.0 è garantita un’ottima stabilità della connessione, ma il pezzo forte è la possibilità di utilizzarle separatamente.

È infatti possibile collegare i singoli auricolari a due smartphone diversi o scegliere di collegarli per un suono stereo. Grazie allo speaker da 6 millimetri la qualità audio è di buona qualità e la batteria da 38 mAh garantisce fino a 4 ore di autonomia. Le cuffie possono essere ricaricate fino a 5 volte grazie alla custodia che integra una batteria da 380 mAh.

Al momento è possibile acquistare le QCY T1 a 109 yuan, circa 14 euro su Youpin, o presso i principali store online cinese a un prezzo superiore.