Xiaomi Mi 8 Explorer Edition è indubbiamente la più interessante delle varianti presentate un paio di settimane fa dal produttore cinese, ma è anche la più costosa. Il lettore di impronte nello schermo e il sistema di riconoscimento tridimensionale del volto alzano indubbiamente la qualità finale e di conseguenza il prezzo.

La cover posteriore è una chicca che è piaciuta a molti, anche se sarà necessario attendere la commercializzazione per capire quanto di vero ci sia della componentistica visibile sotto al vetro. Se avete deciso di acquistare uno Xiaomi Mi 8 SE, un’ottima scelta dal punto di vista del rapporto prezzo/prestazioni, sappiate che con circa 4 euro potete farli diventare una Explorer Edition, o quasi…

In Cina è infatti disponibile una cover rigida, che calza a pennello su Xiaomi Mi 8 SE, che al costo di 29 yuan, poco meno di 4 euro, permette di replicare l’effetto see through del top di gamma cinese. Ovviamente basta uno sguardo un po’ più attento per notare il trucco, che potrebbe essere un semplice adesivo applicato su una cover rigida in vinile.

Difficile capire se questa soluzione potrà arrivare al di fuori della Cina, ma è probabile che qualche store online sia pronto a metterla sugli scaffali virtuali per soddisfare la voglia di qualche utente nostrano.