Fra gadget futuristici e nuovi prodotti molto chiacchierati, al CES 2020 di Las Vegas c’è spazio anche per qualcosina di più minuto qualcosa fatto apposta per risultare poco ingombrante e da mettere in tasca in ogni occasione.

Accenniamo a un localizzatore Bluetooth di casa Chipolo, un oggettino a forma di moneta che si aggancia a qualunque oggetto in nostro possesso per consentire di sapere dove si trova in ogni momento.

Si chiama Chipolo One e arriva per sostituire il Classic e il Plus, fungendo da vero e proprio tracker da utilizzare per le chiavi dell’auto o di casa o per un qualunque accessorio si desideri localizzare.

E il bello è che il sistema di Chipolo One non necessita della sottoscrizione di un abbonamento premium, ma è completamente gratuito e dà la possibilità di sfruttare gli avvisi e di utilizzare il tracking per più utenti.

Ovviamente funziona col Bluetooth per cui la portata è quella che è. Ma dalla sua Chipolo One ha un hardware che consente di utilizzare un suono di 120 dB per trovare meglio cosa si cerca nelle aree più grandi e rumorose e funge anche da pulsante remoto per i selfie e le foto di gruppo se abbinato allo smartphone.

Chipolo One è già disponibile sul mercato USA e costa 25 dollari, ma non sappiamo quando, come e soprattutto se arriverà sul mercato nostrano.