Avete apprezzato Microsoft Surface Duo e la soluzione pensata da LG per dotare il suo G8X ThinQ di un secondo schermo? Allora probabilmente vorrete saperne di più su CastAway, una costosa “cover” che ha sbarcato su Indiegogo e che promette grandi cose: andiamo a scoprire tutti i dettagli.

CastAway è molto di più di una semplice cover: si tratta di un accessorio da collegare allo smartphone (Android o iOS, non fa differenza) che consente di avere accesso a un secondo schermo e a un secondo sistema operativo, più precisamente Chrome OS. Ebbene sì, avete capito bene, CastAway ha infatti una propria scheda tecnica, e risulta di fatto un dispositivo “a sé stante” che si aggancia magneticamente.

CastAway non è “solo” un secondo schermo

Pensato in due versioni, una con display da 5,8 e una con 6,3 pollici QXGA multi-touch, CastAway dispone di una CPU OP1 hexa-core (Dual ARM Cortex-A72, Quad Cortex-A53), accompagnata da GPU Mali-T864, 4 GB di RAM LPDDR3 e 32 GB di memoria interna eMMC; può inoltre contare su due fotocamere, una anteriore da 2 MP e una posteriore da 5 MP, speaker stereo, connettività Wi-Fi 802.11 ac (2,4 e 5 GHz), Bluetooth 4.1 e USB Type-C e una batteria da 35 WHr ai polimeri di litio.

Ce la farà CastAway ad arrivare sul mercato?

La campagna su Indiegogo vuole raggiungere l’obiettivo di poco più di 45.000 euro entro i prossimi 46 giorni, con prime consegne previste per maggio 2020: per provare a portarvi a casa un CastAway e sfruttare un secondo display con Chrome OS accanto al vostro fidato Android (o iOS) sarà necessario investire almeno 117 (5,8″) o 126 euro (6,3″).

Ce la farà secondo voi CastAway ad arrivare in commercio? Per tutti i dettagli e per contribuire potete fare riferimento a questo link alla campagna Indiegogo.

Vai a: anteprima LG G8X ThinQ (video)