Correva il 1983 quando Casio portò sul mercato il suo primo G-Shock, un orologio che ha sicuramente fatto la storia e che è acquistato ancora oggi da moltissimi utenti nelle sue varianti. Adesso Casio ha deciso di proporlo ancora una volta, ma con una piccola novità: la connessione Bluetooth.

Il nuovo Casio G-Shock è realizzato completamente in metallo e sfrutta la connettività Bluetooth per diventare un po’ più smart, ma senza dimenticare la sua primaria funzione da orologio di tutti i giorni; niente smartwatch e tutte le funzioni a cui in molti sono ormai abituati, ma una semplificazione di utilizzo: la connessione Bluetooth viene infatti utilizzata per poter gestire le varie impostazioni (già accessibili dall’orologio ma utilizzando in modo a volte scomodo i vari tasti) direttamente dall’applicazione dedicata per smartphone.

Ecco quindi che il nuovo Casio G-Shock GMW-B5000 si appoggia allo smartphone per aggiornare l’ora, e l’utente può usare l’app per impostare allarmi e modificare le impostazioni. Insomma, un’ottima idea per chi cerca un semplice orologio, ma con qualcosa in più.

Se cercate maggiori informazioni su questo Casio ecco il sito web ufficiale.