Si chiama Canon Zoemini ed è un piccolo dispositivo per la stampa di foto dedicato agli utenti che non si accontentano di postare le immagini sui propri social ma desiderano averle anche in versione “reale”.

Si tratta della stampante più piccola mai realizzata fino a questo momento da Canon e già questa caratteristica la rende senza dubbio interessante, consentendo agli utenti di averla sempre con sé senza troppa fatica (pesa soltanto 160 grammi).

Canon Zoemini utilizza la carta fotografica Canon ZINK (quindi usa la tecnologia “inchiostro zero”) e consente di stampare direttamente dal proprio smartphone, tablet, app di social media e persino dal cloud, il tutto su carta con formato di 2 × 3 pollici.

La stampante può anche essere collegata all’app Canon Mini Print, così da avere tutti i filtri, i fotogrammi e persino gli effetti di realtà aumentata per “lavorare” l’immagine dopo averla catturata.

Canon Zoemini sarà disponibile dal 5 settembre in tre versioni cromatiche (oro rosa e bianco, bianco e argento, nero e grigio ardesia) al prezzo ufficiale di 139,99 euro con un pacchetto iniziale di carta fotografica ZINK (10 pezzi).

Vai a: I migliori smartphone Android