Sbarcata su Indiegogo alcuni mesi fa, Canon IVY REC è una piccolissima fotocamera in grado di scattare foto e registrare video, nelle dimensioni di una chiavetta USB e collegabile allo smartphone. Scopriamo insieme i dettagli di questa nuova Canon IVY REC.

All’interno del piccolo corpo (dotato anche di aggancio rapido tipo moschettone) troviamo un sensore CMOS da 13 megapixel, in grado di registrare video in risoluzione 1080p a 60fps; resistente all’acqua (fino a 30 minuti e profondità di 1 metro), Canon IVY REC è presentata come perfetta per le attività all’aperto.

Si collega via WiFi o Bluetooth allo smartphone con l’app CanonMini Cam App, in modo da sfruttare lo schermo dello smartphone per l’anteprima di ciò che si sta inquadrando (il foro del moschettone può essere usato come mirino). Una rotellina nel lato posteriore permette di cambiare modalità, mentre un piccolo tasto sul lato consente di scattare una foto o iniziare a riprodurre un video.

La raccolta fondi si è conclusa alcuni mesi e non è chiaro quando Canon IVY REC arriverà in Italia, ma nei prossimi giorni, dal 16 ottobre, sarà disponibile all’acquisto negli USA al prezzo di 129,99 dollari. Ci aspettiamo quindi di vederla qui da noi a un prezzo non superiore a 150 euro quando sarà disponibile sul sito ufficiale.