Brinno DUO arriva in Italia distribuito da iPerGO: si tratta di uno spioncino digitale per la porta di casa in grado di mostrare le immagini in tempo reale grazie a una videocamera unita a un rilevatore automatico di movimento.

Rispetto ai modelli precedenti, Brinno DUO si spinge anche oltre, non limitandosi a mostrare ciò che avviene all’ingresso di casa sul display da 2,7 pollici, ma inviando le immagini dei visitatori a un altro contatto via e-mail, sfruttando il collegamento alla rete Wi-Fi. Questo permette a chi si trova lontano dall’abitazione (ad esempio i genitori) di essere al corrente di ciò che accade alla porta.

Brinno DUO offre dunque una doppia possibilità di visione, ma anche un doppio spazio di archiviazione: alla memoria interna si può sommare una microSD da un massimo di 32 GB (una da 8 GB è inclusa nella confezione). Il rilevatore automatico di movimento può essere installato direttamente sulla porta all’interno del batacchio incluso nella confezione, oppure essere nascosto alla vista nelle aree circostanti.

Disponibile in due diverse versioni, una con cilindro da 12 mm (per porte con spessore di 28-58 mm) e una con cilindro da 14 (per porte con spessore di 43-80 mm), necessita di quattro pile stilo, che gli consentono di essere utilizzato fino a 1800 volte. Brinno DUO è in vendita in tutti i principali negozi di elettronica e di oggettistica per la casa al prezzo consigliato di 299 euro.