Anker, popolare azienda nel settore degli accessori per ricaricare i dispositivi mobile, ha annunciato nelle scorse ore due nuovi caricabatterie wireless.

Ovviamente il produttore ha scelto il Mobile World Congress 2018 come vetrina per presentare i suoi nuovi dispositivi, che saranno commercializzati con il brand PowerWave.

Tra i punti di forza dei nuovi accessori di Anker vi è una tecnologia appositamente studiata per prevenire il surriscaldamento che può verificarsi durante la ricarica wireless, rallentandone il processo: essa si basa su un sistema di raffreddamento integrato che dovrebbe garantire un’accelerazione di un’ora.

Entrambe le nuove basi di ricarica PowerWave di Anker presentano questo sistema, descritto dal CEO dell’azienda come una ventola di raffreddamento posizionata sotto le bobine di ricarica.

L’ANKER PowerWave 7.5W Pad presenta un valore di ingresso variabile di 12 V / 1,5 A, 9 V / 2 A o 5 V / 3 A, misura 110 x 110 x 18 mm, pesa 180 grammi e sarà venduto a 42,99 dollari.

L’ANWER PowerWave 7.5W Stand è un po’ più piccolo (82 x 68 x 116 mm) ma, a causa dei materiali aggiuntivi utilizzati, pesa 200 grammi e sarà venduto a 46,99 euro.

Stando a quanto reso noto da Anker, i nuovi caricabatterie saranno disponibili su Amazon a partire dal 15 marzo.