Al CES 2020 sono presenti numerosi produttori di accessori tra cui ANKER e AUKEY, apprezzati soprattutto per la loro serie di accessori per la telefonia e la casa intelligente. Scopriamo subito quali sono le novità presentate quest’anno, alcune delle quali particolarmente interessante.

AUKEY lancia la serie Omnia al CES 2020

Il produttore cinese ha presentato a Las Vegas la nuova gamma Omnia, con una serie di caricabatteria da parete basati sul nitruro di gallio (GaN) e in grado di offrire una potenza in uscita fino a 100 watt grazie a una doppia uscita Power Delivery.

Sono cinque in tutto i caricabatteria annunciati, con potenze comprese tra i 61 e i 100 watt e compatibili con lo standard Power Delivery 3.0. I tre modelli base sono sostanzialmente identici, differendo tra loro solo per il numero di connettori disponibili e offrendo potenze in uscita comprese tra 61 e 65 watt.

AUKEY non ha invece fornito informazioni dettagliate sui due modelli più performanti, in grado di erogare fino a 100 watt, una o due porte USB Type-C. Tutti i nuovi prodotti AUKEY Omnia saranno disponibili sui mercati internazionali nel Q2 2020 nelle colorazioni bianca o nera. Non mancheremo di comunicarvi i prezzi una volta che saranno disponibili in Italia.

ANKER punta sulla casa intelligente

ANKER punta molto sulla casa intelligente come testimoniano i nuovi prodotti presentati alla fiera di Las Vegas ma non disdegna altre tipologie di prodotto per le quali è diventata apprezzata dagli utenti. Ne è un esempio PowerHouse 100, un power bank da 27.000 mAh in grado di ricaricare anche un MacBook, con 100 Wh di potenza e diverse opzioni di ricarica. Arriverà sul mercato in aprile a 174,99 dollari.

Per chi cerca un nuovo robot aspirapolvere, da marzo arriverà, a 399,99 dollari, Eufy RoboVac G30 Edge, con 2000 Pa di potenza, 100 minuti di autonomia, controllo tramite app o assistenti vocali e un sistema di navigazione intelligente rinnovato.

Per la sicurezza della vostra casa ecco eufyCam 2, composto da una base per l’archiviazione delle registrazioni video e due telecamere dotate di visione notturna e registrazione FullHD, compatibili con i principali assistenti vocali, già disponibile sul mercato americano a 349 dollari, ed eufy Video Doorbell con alimentazione a batteria, risoluzione 2K, archiviazione locale e 180 giorni di autonomia, in vendita nei prossimi mesi a 199 dollari.

Non mancano le novità per gli appassionati di multimedialità, come lo speaker Flare 2 in vendita da fine mese a 79,99 dollari, con 10 watt di potenza, suono a 360 gradi, certificazione IP67 e 12 ore di autonomia, o i nuovi video proiettori Nebula Cosmos Max e Nebula Apollo. Il primo offre una risoluzione 4K con 1500 ANSI lumen ed è in preordine su Kickstarter a 999,99 dollari, il secondo è già in vendita a 399,99 dollari e offre 200 ANSI lumen a 480p, con Android 7.1 integrato per il download e lo streaming senza dover passare per dispositivi esterni aggiuntivi.