L’accessorio che vi mostriamo oggi è piuttosto particolare, si tratta di un Android stampato in 3D ed è praticamente il supporto perfetto per il Google Home Mini.

Il corpo del supporto in questione è disponibile come file STL e può essere tranquillamente scaricato sia da MyMiniFactory che tramite Thingiverse. Potete ammirarne l’effetto a lavoro ultimato nelle immagini riportate qui di seguito.

Ci sono numerosi pezzi che devono essere stampati in 3D ed una serie di istruzioni da seguire per farlo aderire in maniera perfetta al piccolo speaker smart di Big G.

Google Home Mini era stato presentato insieme al fratello maggiore Google Home Max nel mese di ottobre dello scorso anno, in occasione del lancio di Google Pixel 2 e Google Pixel 2 XL. Si tratta dello speaker smart più piccolo ed economico di Google e che, sebbene per ovvi motivi non sia in grado di offrire un’esperienza d’ascolto paragonabile a quella dei modelli più grandi, è stato accolto molto bene dal mercato.

Tra l’altro Google Home Mini, secondo quanto emerso di recente, si sta avvicinando sempre di più a sbarcare ufficialmente in Italia. Se stavate già pensando di acquistarne uno, adesso sapete anche come trasformarlo in un vero Android.

Vai a: Google Home si prepara allo sbarco in Italia: Google cerca tester fra le guide locali