AmpPack è il nome di un nuovo progetto dedicato a chi è alla ricerca di una cover di ricarica che abbia spazio anche per contenere auricolari wireless.

Tale soluzione, protagonista di una campagna di crowdfunding su Kickstarter, è stata sviluppata da Ascape Audio e comprende una cover con batteria per la ricarica dello smartphone e gli auricolari wireless AscapePod.

Quando lo si utilizza per ricaricare il telefono, AmpPack riserva il 10% della batteria per un’ultima ricarica degli auricolari AscapePod. E a fine giornata non è necessario smontare il telefono solo per ricaricare tutto: è infatti possibile caricare tutti e tre i dispositivi contemporaneamente tramite la porta Lightning o con qualsiasi caricabatterie wireless Qi.

Al momento il progetto di Ascape Audio prevede la realizzazione di tale dispositivo solo per alcuni modelli di iPhone ma, in caso di successo, tale soluzione potrebbe essere estesa a qualche smartphone top di gamma Android.

I possessori di un device basato sull’OS di Google potranno comunque sfruttare gli auricolari AscapePod grazie al supporto Bluetooth: essi sono infatti disponibili anche con un’apposita custodia per la ricarica Micro-USB, facilmente trasportabile grazie alle sue dimensioni ridotte, al costo di 99 dollari.

Per ulteriori informazioni vi rimandiamo alla pagina dedicata su Kickstarter.