Un nuovo power bank non sembra certo la notizia più interessante del momento, ma anche in un mercato che sembra avaro di novità è possibile imbattersi in nuovi prodotti che possono rivoluzionare il mercato.

Alster Plus è uno di quei prodotti che portano una ventata di novità e puntano a risolvere l’annoso problema energetico dei nostri dispositivi, anche in maniera contemporanea. Il power bank offre una capacità di ben 27.000 mAh, ma non è questo il suo vero punti di forza.

Sono presenti ben quattro porte di ricarica, due di tipo USB Type-C e due USB-A. Le prime due sono in grado di erogare 100 W, mentre le altre due forniscono 18W e sono compatibili con lo standard Quick Charge 3.0 di Qualcomm. Tutto questo in poco più di 500 grammi di peso, con ricarica simultanea anche durante la carica del power bank.

Complessivamente Alster Plus è in grado di erogare 156 watt di potenza, caricando un massimo di quattro dispositivi contemporaneamente. Il power bank integra la funzione di Hub USB-C, aggiungendo una porta tipo C e due porte tipo A al computer a cui viene collegato.

Grazie alle porte USB Type-C con Power Delivery 3.0, la batteria interna può essere ricaricata in appena un’ora, rendendo il power bank sempre pronto all’uso in qualsiasi situazione. Se tutto questo vi piace non vi resta che andare su Kickstarter, dove Alster Plus sta raccogliendo fondi con un progetto che è quasi giunto al termine.

Grazie al supporto di oltre 700 sostenitori, a marzo di quest’anno dovrebbero iniziare le spedizioni, con la confezione che include sia un cavo USB Type-C a 100W e una custodia per il trasporto del power bank. Trovate tutti i dettagli nella pagina ufficiale del progetto, raggiungibile a questo indirizzo.