Qualora voleste accrescere la produttività del vostro smartphone o tablet con un sistema di immissione “manuale”, dovreste prendere in considerazione Droid di Adonit. Si tratta di una penna a disco, la prima del suo genere pensata specificatamente per entrare in simbiosi con i gadget Android.

Ma Droid non è una penna a disco qualsiasi: Adonit dichiara essere il 32% meno ingombrante rispetto alla maggior parte delle proposte alternative, grazie al diametro di 7 millimetri ed un peso di 13 grammi che la rendono perfetta per essere portata con sé.

Inoltre il disco non rimovibile da 4,75 mm consente di scrivere o disegnare sui display touchscreen con grande accuratezza. La bellezza di Adonit Droid sta nell’assenza di batterie da sostituire (che la avrebbero appesantita) e nel funzionamento che non necessita di alcun pairing.

Adonit Droid è compatibile con la maggior parte dei gadget Android di Samsung, LGHuawei, HTC, Sony e ASUS e più in genere con tutti i prodotti dotati di touchscreen capacitivo. Le colorazioni disponibili sono Black, Silver e Midnight Blue tutte quante offerte da Amazon Italia a questo indirizzo al costo di 24,95 euro.

Vai a: Bamboo Tip è la penna digitale che migliora la produttività dei dispositivi Android