Se stavate pensando di acquistare un dispositivo per la connessione del vostro smartphone o tablet Sony alla TV di casa, allora potete pensare di acquistare proprio quello ufficiale sta per essere rilasciato dall’azienda. Si chiama IM750 ed è l’adattatore ufficiale MHL-HDMI per smartphone e tablet Android di Sony, il quale potrà essere collegato ad una TV che supporta l’ingresso HDMI.

Sony-IM750_3-640x218

Con il proprio smartphone o tablet, quindi, si avrà la possibilità di visualizzare sulla TV tutti i contenuti multimediali che si hanno sul dispositivo mobile, come foto, video, musica e si potrà anche navigare in internet con il browser. Come si può vedere dall’immagine poco sopra, l’adattatore prevede due ingressi ed una uscita. Quest’ultima rappresenta l’ingresso per la porta microUSB presente sul proprio dispositivo Android, mentre i due ingressi dell’adattatore prevedono la connessione di un cavo HDMI per la TV e la connessione del cavo di ricarica, in modo da poter caricare la batteria del proprio dispositivo qualora fosse scarica.

Attualmente pare che l’adattatore sarà lanciato solo nella colorazione nera e, nonostante sul sito Sony Mobile l’Xperia Z, ZL e V vengono definiti come gli smartphone con cui l’adattatore funziona meglio, l’IM750 dovrebbe garantire un corretto funzionamento anche con tutti gli altri smartphone Android dotati di uscita MHL. Si attendono ancora comunicazioni per quanto riguarda il prezzo e la data di lancio anche in Italia

Via