Il codice contenuto nell’aggiornamento 5.40.0.2 lanciato ieri per l’app Nest mostra degli indizi su una funzione per i temi stagionali che consente all’utente di cambiare il suono del campanello Nest Hello per le festività natalizie.

In attesa di Babbo Natale, gli utenti saranno in grado di abilitare un tema “Suoni spettrali” in tempo per la ricorrenza di Halloween, in modo da rendere anche il campanello di Google sufficientemente macabro.

L’app Nest mostrerà presto un pop-up che annuncia i nuovi temi di Halloween accompagnato da un’immagine che raffigura tre bambini in costume pronti a recitare la formula del trick-or-treat (dolcetto o scherzetto) e un campanello Nest Hello montato a parete.

Questo tema verrà applicato anche ai dispositivi Google Home che hanno gli annunci dei visitatori abilitati, ma al momento non sappiamo quando questa funzionalità inizierà a essere lanciata pubblicamente.

Quando diventerà disponibile, la funzionalità potrà essere abilitata nella nuova sezione Temi stagionali nelle impostazioni di Nest Hello alla voce Suoni spettrali.  Naturalmente sarà possibile tornare al “Ding dong” predefinito in qualsiasi momento.

Vai a: C’è anche tanto software per Google Nest Mini: ecco le funzioni disponibili