In queste ore ZTE ha presentato i nuovi Blade 20 Smart Xiaoxin edition ed il Blade 20 A7s. Entrambi sono due smartphone economici molto simili fra loro ma che si differenziano per alcuni piccoli particolari. Eccoli nel dettaglio.

Specifiche ZTE Blade 20 Smart Xiaoxin edition

Lo ZTE Blade 20 Smart Xiaoxin edition punta tutto su due aspetti fondamentali: un display generoso con notch a goccia e un hardware discreto. Partendo dal primo elemento, ZTE pare abbia fatto un buon lavoro di ottimizzazione delle cornici, tale da garantire un rapporto display/telaio del 91,9%. Non uno dei più alti sul mercato, ma piuttosto ragguardevole considerando l’anima economica dello smartphone.

Il display è un LCD IPS con diagonale da 6,49 pollici e risoluzione da 1560 x 720 pixel. È ovviamente munito del classico notch a goccia in cui trova posto la piccola fotocamera frontale da 16 MP, decisamente adatta per scattare selfie o fare video chiamate. Il retro presenta un modulo triplo incastonato in un piccolo riquadro che ricorda quello dei nuovi iPhone 11 Pro.

zte blade 20 smart xiaoxin edition a7s

Qui è presente un sensore principale da 16 MP, un sensore grandangolo da 120° da 8 MP e un altro sensore da 2 MP per gli effetti di profondità. Il comparto fotocamere è praticamente identico a quello che troviamo nel Blade A7s, segno che la compagnia cinese ha preferito differenziare i due modelli puntando sulla componentistica interna e sul display maggiormente ottimizzato.

Il SoC presente nello ZTE Blade 20 Smart Xiaoxin edition è un MediaTek Helio P60, quindi più prestante dell’Helio P22 presente nel Blade A7s, affiancato da 4 GB di RAM e 128 GB di storage espandibili tramite micro SD. Monta una batteria da 5000 mAh, sensore per le impronte digitali e il sistema operativo è affidato ad Android 9 Pie.

Specifiche ZTE Blade A7s

Lo smartphone lo avevamo già visto in questa news qualche giorno fa, ed ecco che diventa finalmente disponibile. Ricordiamo che si tratta di un telefono pensato per la fascia bassa del mercato, con conseguente prezzo estremamente competitivo. Proprio come il Blade 20 Smart visto poco più su, anche il Blade A7s monta un display tutto schermo con notch a goccia.

Il pannello è un IPS LCD da 6,088 pollici con risoluzione Full HD+ e aspect ratio 19:5:9. Sebbene abbia delle cronici piuttosto ottimizzate, il rapporto display/telaio si ferma all’89%, quindi leggermente inferiore a quello invece presente nel Blade 20 Smart. Al suo interno è presente un processore MediaTek Helio P22 che risulta più che sufficiente per un utilizzo basic, senza aspettarsi grossi miracoli in condizioni di stress.

zte blade 20 smart xiaoxin edition a7s

Il SoC è poi accompagnato da 4 GB di RAM e 64 GB di storage interno espandibile tramite micro SD. Sul retro è presente un modulo fotocamera triplo a semaforo, con il sensore principale da 16 MP, un sensore grandangolare da 120° da 8 MP e un altro da 2 MP per i classici effetti di profondità.

Infine, la batteria è da 4000 mAh mentre il sistema operativo è affidato ad Android 9 Pie. Purtroppo segnaliamo anche l’assenza del sensore per le impronte digitali, cosa che ci fa un po’ storcere il naso.

Prezzi e disponibilità in Italia

Lo ZTE Blade A7s è già disponibile all’acquisto in Cina al prezzo di 799 yuan, circa 100 euro, nelle colorazioni blu e nero. Lo ZTE Blade 20 Smart Xiaoxin edition sarà invece disponibile in Cina a partire dal prossimo 25 ottobre con un prezzo di 999 yuan, circa 126 euro, nelle colorazioni “magic red” e turchese.

Per la disponibilità in Italia non abbiamo ancora notizie certe, ma vi terremo informati non appena avremo ulteriori informazioni a riguardo.