Xiaomi Mi 9 Lite sarà disponibile all’acquisto in Italia in esclusiva con Vodafone a partire da domani, 19 ottobre. Il nuovo smartphone di fascia media del produttore è stato presentato esattamente un mese fa, ma fino a questo momento non erano stati rivelati i prezzi ufficiali.

Xiaomi Mi 9 Lite è l’ultimo membro della (affollata) famiglia Mi 9 ed è di fatto la versione internazionale di Mi CC9, smartphone venduto in Cina in collaborazione con Meitu ormai da qualche mese. La scheda tecnica è interessante e comprende display AMOLED da 6,39 pollici a risoluzione Full-HD+ con sensore di impronte integrato, SoC Qualcomm Snapdragon 710, 6 GB di RAM, 64/128 GB di memoria interna, tripla fotocamera posteriore (con sensore principale da 48 MP), batteria da 4030 mAh e MIUI 10 con Android 9 Pie.

La casa cinese aveva anticipato una disponibilità in Italia per il mese di ottobre, e i tempi sono stati rispettati: Xiaomi Mi 9 Lite sarà infatti disponibile all’acquisto da domani, 19 ottobre, al prezzo di 399,99 euro, anche se alcuni rivenditori lo vendono già da qualche giorno. Probabile che l’esclusiva Vodafone sia solo temporanea, visto che lo smartphone risulta prenotabile su Amazon (sia in versione da 64 sia in quella da 128 GB).

Xiaomi Mi 9 Lite sarà dunque disponibile da domani nei Vodafone Store presenti sul territorio nazionale e nelle principali catene di distribuzione in esclusiva con l’operatore. Grazie all’offerta Vodafone Red Unlimited sarà possibile acquistarlo nelle colorazioni Aurora Blue e Onyx Black in 30 rate mensili da 0,99 euro, con un anticipo di 19,99 euro.

Altre offerte

Vai a: anteprima Xiaomi Mi 9 Lite (video)