Huawei Watch GT 2, il nuovo ed elegante smartwatch che il produttore cinese ha presentato ufficialmente accanto alla serie Mate 30, lo scorso 19 settembre a Monaco di Baviera, si appresta ad arrivare finalmente anche in Italia, dove debutterà in occasione del Red Bull Art of Motion 2019 e sarà poi disponibile all’acquisto a partire dal 7 ottobre.

Quest’anno, infatti, l’appuntamento annuale che dal 2007 mette a confronto l’elite del free running internazionale si svolge nel nostro Paese e più precisamente a Matera, Capitale Europea della Cultura 2019. L’evento vedrà sfidarsi 18 atleti provenienti da tutto il mondo e selezionati secondo diverse modalità di qualificazione online e onsite; protagonista d’eccezione dell’edizione 2019 del Red Bull Art of Motion sarà proprio Huawei Watch GT 2 in qualità di Official Time Keeper delle varie sfide di Free Running acrobatico sui tetti della città dei Sassi. L’evento di svolgerà domani, trovate maggiori informazioni a questo link, dove potrete anche seguirlo in live streaming.

Il nuovo smartwatch di Huawei non avrà problemi ad accompagnare fedelmente gli atleti nelle varie gare e prove che dovranno affrontare, dal momento che il produttore dichiara un’autonomia di tutto rispetto – il modello da 46 mm promette fino a due settimane senza ricariche pur con il cardiofrequenzimetro intelligente e le notifiche attive, 30 minuti di conversazione in Bluetooth, 90 minuti di esercizio e la modalità di sonno scientifico attiva durante la notte, mentre il modello da 42 mm deve accontentarsi di una sola settimana – e inoltre Watch GT 2 è capace di monitorare 15 attività sportive: otto outdoor, tra cui corsa, camminata, ciclismo, triathlon, e sette indoor, come nuoto, macchina ellittica, vogatore.

Con riferimento a queste attività lo smartwatch riesce a tenere traccia di quasi 200 tipologie diverse di dati tramite i quali riesce a consigliare l’utente sugli aspetti da migliorare alla stregua di un vero e proprio allenatore. In più Huawei Watch GT 2 aiuta a monitorare la bradicardia e l’insufficienza cardiaca, e avvisa l’utente nel momento in cui la frequenza supera per più di dieci minuti la soglia dei 100 battiti per minuto o, al contrario, crolla sotto i 50 bpm.

Tra le altre caratteristiche e funzioni principali di Huawei Watch GT 2 vale la pena ricordare il nuovo chipset proprietario Kirin A1, il display AMOLED da 1,39 pollici e 454 x 454 pixel con vetro 3D all-in-one, chiamate vocali via Bluetooth fino a 150 metri di distanza dallo smartphone, spazio interno a sufficienza per memorizzare contatti e fino a 500 brani musicali, monitoraggio del sonno Huawei TruSleep 2.0.

Huawei Watch GT 2 sarà disponibile in Italia dal 7 ottobre, presso i principali negozi di elettronica di consumo online e offline e al Huawei Experience Store di Citylife di Milano, nelle seguenti versioni e ai seguenti prezzi di listino:

  • HUAWEI Watch GT 2 46 mm Edizione Sport Matte Black e Sunset Orange al prezzo suggerito al pubblico di 229 euro
  • HUAWEI Watch GT 2 46 mm Edizione Classic Pebble Brown al prezzo suggerito al pubblico di 249 euro 
  • HUAWEI Watch GT 2 46 mm Edizione Elite Titanium Gray al prezzo suggerito al pubblico di 279 euro
  • HUAWEI Watch GT 2 42 mm Edizione Sport Night Black e Lake Cyan al prezzo suggerito al pubblico di 199 euro
  • HUAWEI Watch GT 2 42 mm Edizione Classic Gravel Beige al prezzo suggerito al pubblico di 219 euro
  • HUAWEI Watch GT 2 42 mm Edizione Elegant Refined Gold al prezzo suggerito al pubblico di 249 euro

Sono quasi tutti disponibili su Amazon.it al prezzo minimo garantito.

Il produttore cinese ci tiene a ricordare, nel caso in cui foste interessati ad acquistare subito il suo nuovo smartwatch, che fino al 6 ottobre rimarrà attiva la campagna di preordine avviata al lancio, la quale permette di ottenere in regalo due Huawei Mini Speaker Bluetooth per un valore commerciale complessivo di circa 60 euro. Per ottenere il regalo, il cliente non deve far altro che completare l’acquisto entro il 27 ottobre e seguire le indicazioni riportate a questo indirizzo.