Nonostante sia uno dei marchi audio più famosi al mondo, Sonos ha aggiunto recentemente il supporto di Google Assistant ad alcuni dei suoi speaker.

Un altoparlante portatile Wi-Fi e bluetooth ancora senza nome è in arrivo ed è compatibile con Google Assistant e Alexa per essere controllato tramite i comandi vocali, anche se la funzionalità potrebbe essere limitata alla connettività Wi-Fi domestica per risparmiare sul consumo della batteria.

Secondo alcune indiscrezioni, Sonos dovrebbe introdurre la tecnologia chiamata Auto Trueplay che sarebbe essenzialmente in grado di riconoscere l’ambiente circostante in qualsiasi momento e regolare il suono per ottenere la migliore qualità in tutti i contesti di utilizzo.

Lo speaker Sonos includerà il supporto per lo standard AirPlay 2 di Apple, tecnologia Bluetooth a basso consumo energetico, una porta USB-C, un jack ethernet e una maniglia per offrire una comoda portabilità.

Il dispositivo è già stato approvato dalla FCC e il lancio dovrebbe essere imminente dal momento che dovrebbe essere annunciato alla fiera IFA di Berlino all’inizio del prossimo mese.