OnePlus 6T è uscito a inizio Novembre 2018 e nonostante ogni smartphone OnePlus sia sempre ben supportato dalla comunità dedita al modding, il suo lettore di impronte digitali posto sotto lo schermo non era ancora utilizzabile nelle custom ROM. La situazione sta finalmente cambiando e la Pixel Experience ora supporta il futuristico sensore, grazie al lavoro del membro di XDA vache, sviluppatore di OmniROM.

Il codice secondo vache non è ancora stabile, tanto che non ha voluto implementarlo su OmniROM: inoltre, la Pixel Experience al momento sta violando le regole di XDA, dato che non ha ancora fornito il codice sorgente del kernel. Non disperate però, infatti il codice è liberamente accessibile su GitHub e quindi anche tutti gli altri sviluppatori di custom ROM possono già metterci mano per integrarlo nei propri sistemi.

Le instabilità includono il non funzionamento del sensore con il display in modalità ambiente ed in modalità sempre attiva; inoltre, utilizzandolo si rompe un’altra funzione di sistema. Insomma, agli smanettoni fra voi conviene non avere fretta nell’avere il sensore di impronte attivo sulla propria custom ROM preferita, ma la pubblicazione del codice su GitHub avrà sicuramente dato un’accelerata al suo perfezionamento.