Il client di Apple Music per Android include la compatibilità con tablet e Chromebook e ora il supporto a Chromecast per la riproduzione sugli altoparlanti Google Home è in fase di sviluppo.

La scorsa settimana Apple Music ha aggiunto il supporto per i Chromebook e rinnovato la scheda “Scopri”, mentre l‘ultimo aggiornamento rilasciato il 29 marzo presenta quattro nuove stringhe che evidenziano il lavoro sul supporto a Chromecast.

Alcune righe di codice presentano gli ID applicazione che gli sviluppatori ricevono dopo aver registrato un’applicazione Cast con Google ed è probabile che Apple applicherà la sua personalizzazione all’app Chromecast per gli schermi TV e gli Smart Display.

Inoltre, nella versione 2.8.2 i colleghi di 9To5Google hanno trovato delle stringhe relative a Chromecast esistenti negli aggiornamenti precedenti di Apple Music. Quando questa funzione è attiva, agli utenti verrà visualizzato il seguente messaggio: “Trasmetti la tua musica preferita dal tuo dispositivo alla TV”, mentre altre stringhe descrivono i test interni e il debug.

Il supporto a Chromecast probabilmente permetterà a un brano riprodotto in Apple Music su uno smartphone di essere inviato a Google Home, Smart Display, Android TV o Chromecast, con la possibilità di utilizzare l’app Android per navigare e controllare la riproduzione.

Questo tipo di supporto esclude la natura agonistica riguardo il dispositivo in uso, dato che gli utenti collegano direttamente Apple Music a un account Google, rendendo così il servizio di streaming disponibile su qualsiasi dispositivo smart con il proprio assistente virtuale.

Sebbene il supporto a Chromecast non sia ancora attivo in Apple Music per Android, sembra che Apple stia gettando le basi con questo aggiornamento, anche se non ha ancora aggiunto elementi visivi all’app, come ad esempio un pulsante “Cast”.