Oggi nella nostra rubrica vi segnaliamo 3 applicazioni per messaggiare tramite i protocolli più famosi di instant messaging quali MSN, ICQ, Facebook, AIM.

Ebuddy

Ebuddy è il client messaging più diffuso e permette di connetterci a Yahoo!, MSN, Facebook Chat, AIM, ICQ e Google Talk simultaneamente. L’app è caratterizzata da una facilità d’uso e la possibilità di impostare il nostro avatar scattando una foto tramite la fotocamera, supporto per risoluzione QVGA.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 1.58 MB
App to SD: no
QR-code:

Nimbuzz


Come la precedente app, Nimbuzz può collegarsi a tutti i protocolli simultaneamente ma in più possiede un servizio di chiamate NimbuzzOut utilizzando un proprio credito simile a SkypeOut. Prezzi veramente ottimi (a detta dei commenti) e buona qualità audio. Possiamo inoltre visualizzare tutti i nostri contatti in un’unica lista e la cronologia dei messaggi. Purtroppo non possiamo utilizzare Skype per un litigio fra le due società.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 4.45 MB
App to SD: no
QR-code:

Meebo


Meebo è un’app semplice e leggera. Possiamo collegarci simultaneamente a tutti i protocolli già detti prima ma una caratteristica particolare è che possiamo passare da una chat a l’altra tramite uno swipe a destra o a sinistra. Tutti i nostri account verranno salvati tramite l’user meebo che creeremo all’avvio dell’applicazione e che potremmo usare anche su qualsiasi altro pc all’indirizzo www.meebo.com.

Prezzo: Gratis
Dimensione: 291 KB
App to SD: no
QR-code: