Dopo che il presidente Chang Cheng ha confermato l’arrivo di ZUK Edge mostrando la confezione di vendita del nuovo smartphone, torniamo a parlare del prossimo flagship del produttore cinese, il cui nome potrebbe avere tratto in inganno, stando alle prime presunte immagini trapelate in rete.

Il mese scorso il TENAA, l’ente cinese che regola la telefonia mobile, aveva certificato un dispositivo con Snapdragon 821, la cui sigla è stata associata a ZUK Edge. In molti hanno pensato che il nome fosse ispirato a quello dei flagship Samsung e che implicasse la presenza di uno schermo curvo.

Le prime immagini attribuite a ZUK Edge sembrano raccontare una storia diversa, con un dispositivo dotato di cornici laterali ridotte ma comunque visibile e senza evidenti curvature, né sul vetro frontale né tanto meno sul display. Esiste la possibilità che ZUK abbia adottato una leggera curvatura sui bordi per ridurre la dimensione apparente delle cornici, ma con ogni probabilità il moniker Edge potrebbe essere riferito ad altre funzioni.

Le presunte specifiche tecniche di ZUK Edge comprendono, oltre allo Snapdragon 821, un display FullHD da 5,5 pollici, 4GB di RAM e 32/64GB di memoria interna. Il comparto fotografico dovrebbe disporre di un sensore posteriore da 13 megapixel e uno frontale da 8 megapixel, con una batteria da 3000mAh. Il nuovo flagship è atteso entro la fine dell’anno, quindi a breve dovremmo avere informazioni più certe e dettagliate in merito.