Nei mesi scorsi ZTE ha investito parecchie risorse per promuovere i suoi prodotti in Europa e, secondo quanto riportato da Counterpoint Technology Market Research, l’operazione avrebbe dato i suoi frutti. ZTE ha infatti venduto parecchio nel primo trimestre del 2016, tanto da piazzarsi al quinto posto nella classifica di vendita dei produttori di smartphone.

Il produttore cinese si sta concentrando soprattutto nella fascia media e in quella alta del mercato, sia con prodotti della serie Blade sia con la linea Axon, che recentemente è stata arricchita dal modello Axon 7 e che dovrebbe arrivare a breve anche in Europa, per la gioia dei tanti fan del prodotto. I mercati chiave, secondo ZTE, sono Germania, Francia, Spagna e Regno Unito, anche se il trend è positivo in tutto il continente.

Molte delle attività promozionali di ZTE sono legate al mondo del calcio, a partire dalla sponsorizzazione del Borussia Mönchengladbach in Germania o del Siviglia in Spagna, oltre ad essere sponsor ufficiale della Coppa del Re, sempre in Spagna. L’espansione dei brand cinesi toglierà spazio a marchi affermati come Samsung e Apple? Ci saranno altri produttori che, sull’onda del successo raggiunto da ZTE e Huawei, proveranno ad espandere la loro attività in Europa, Xiaomi su tutte?

Via